Servizi pre e post scuola  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

Per conciliare i tempi di vita e di lavoro delle famiglie, il Comune organizza i servizi di pre e post scuola, finalizzati rispettivamente ad anticipare l'ingresso degli alunni al mattino e a prolungare la loro permanenza in coda all'orario scolastico. I servizi sono attivati solo in presenza di un numero minimo di richieste e prevedono la presenza di personale specializzato per l'assistenza ai bambini.

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

Cittadella della Cultura, Via G. M. Ferrario 53

COSA OCCORRE FARE PER:  

Per usufruire dei servizi pre e post scuola occorre provvedere all'iscrizione on line.

Per richieste di iscrizioni per l'anno scolastico in corso occorre scrivere una mail all'Ufficio Pubblica Istruzione all'indirizzo scuola@comune.agratebrianza.mb.it

Le iscrizioni per l'a.s. 2024/2025 non sono ancora aperte. Informazioni in merito saranno rese disponibili in prossimità della fine dell'anno scolastico corrente.

Chi possiede i requisiti per ottenere agevolazioni sulla retta di frequenza, può presentare l'attestazione ISEE valida per l'anno in corso presso l'URP del Comune in via San Paolo, 24 - piano terra - negli orari di apertura al pubblico oppure via mail all'indirizzo urp@comune.agratebrianza.mb.it

Requisito indispensabile per l'iscrizione al servizio è il regolare assolvimento dei pagamenti dei servizi a domanda individuale erogati nell'anno scolastico precedente.

COSTI:  

La retta di frequenza è stabilita con deliberazione di Giunta comunale. Il pagamento avviene in modalità prepagata, in un´unica tranche corrispondente a un´annualità, presso l´Ufficio Pubblica Istruzione di via Ferrario. Per usufruire delle agevolazioni sulla quota annuale, all´atto dell´iscrizione è necessario aver protocollato l´attestazione ISEE valida per l´anno in corso presso l´URP del Comune.

RESPONSABILE:  

Anna Prada

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile