Trasporto scolastico  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

Il Comune gestisce e organizza il servizio di trasporto scolastico interno che collega tutte le aree residenziali del territorio alle scuole agratesi in funzione delle esigenze degli studenti e degli orari di apertura e chiusura delle singole scuole primarie e secondaria di primo grado

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO PUBBLICA ISTRUZIONE

Cittadella della Cultura, Via G. M. Ferrario 53

COSA OCCORRE FARE PER:  

Per usufruire del servizio di trasporto scolastico è indispensabile l'iscrizione on line. Requisito necessario per l'iscrizione al servizio è il regolare assolvimento del pagamento dei servizi scolastici a domanda individuale usufruiti.

Per presentare l'iscrizione per l'a.s. 2023/2024 contatta l'ufficio Pubblica Istruzione.

Le iscrizioni per l'a.s. 2024/2025 non sono ancora aperte. Informazioni in merito saranno rese disponibili in prossimità della fine dell'anno scolastico in corso. 

 
N.B. Informiamo che in corrispondenza del servizio mensa facoltativo, non è attivata la corsa di ritorno del servizio di trasporto comunale delle ore 14:45

QUANDO:  

TRASPORTO A.S. 2023/2024 Per le SCUOLE PRIMARIE Trivulzio e Battisti il servizio sarà garantito per tutte le tratte come segue: - il 12 settembre 2023 solo per gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte (no classi prime) sia all´andata che al ritorno secondo il calendario e l´orario di ingresso e di uscita predisposto dall´istituto Bontempi; - dal 13 settembre 2023 per tutte le classi sia all´andata che al ritorno come da orario scolastico predisposto dall´istituto Bontempi. Per la SCUOLA SECONDARIA Battisti il servizio sarà garantito per tutte le tratte come segue: - il 12 settembre 2023 per gli alunni delle classi prime solo al ritorno; per gli alunni delle classi seconde e terze sia all´andata che al ritorno secondo il calendario e l´orario di ingresso e di uscita predisposto dall´istituto Bontempi; - dal 13 settembre 2023 per tutte le classi sia all´andata che al ritorno come da orario scolastico predisposto dall´istituto Bontempi.

COSTI:  

Ogni anno la Giunta comunale delibera la griglia delle tariffe a carico delle famiglie e stabilisce agevolazioni in corrispondenza di determinate condizioni reddituali certificate Isee. La mancata presentazione del certificato Isee, presso l´URP del Comune, comporta il pagamento della tariffa massima stabilita. Il costo del servizio, versato in modalità postpagata, è calcolato su base annuale, è corrisposto mensilmente ed è indipendente dalle ore e dai giorni di utilizzo effettivo del servizio.

RESPONSABILE:  

Anna Prada

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile