Teleassistenza  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

La teleassistenza è un servizio di assistenza domiciliare offerto in collaborazione con l'Associazione Volontari di Pronto soccorso di Vimercate e si rivolge a tutte le persone sole, anziane o disabili, che sentono il bisogno di contare su un pronto intervento in caso di emergenza.

Il servizio garantisce un'assistenza continua 24 ore su 24, grazie all'installazione di un modem al telefono di casa, collegato con la sede dei volontari, attraverso il quale è possibile segnalare situazioni di emergenza sanitaria.

Al momento della chiamata di soccorso, l'operatore dell'associazione volontari contatta i soccorritori designati (in genere parenti o vicini) e in caso di necessità attiva l'ambulanza o la guardia medica.

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO SERVIZI SOCIALI

Comune di Agrate Brianza, Via San Paolo, 24

COSA OCCORRE FARE PER:  

Per l'attivazione del servizio è necessario rivolgersi all'assistente sociale comunale (tel. 039 6051251), che provvederà a vagliare la domanda, in collaborazione con il medico curante, e ad inoltrare la documentazione all'associazione Volontari di Pronto soccorso.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:
- Modulo compilato
- Scheda medica e sociale

TEMPI:  

Dalla richiesta o segnalazione, il servizio viene attivato di norma in 15 giorni.

COSTI:  

Il servizio è gratuito per gli utenti che presentano una certificazione ISEE inferiore a 6.000 euro. Per coloro che hanno una certificazione ISEE superiore a 6.000 euro o che non presentano la certificazione è previsto il pagamento di una quota annuale pari a 30,00 euro.

RESPONSABILE:  

Elena Colombo

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile