Certificato di destinazione urbanistica  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

A decorrere dal 02.11.2016 è facoltà presentare digitalmente la richiesta del certificato di destinazione urbanistica mediante il portale https://agratebrianza.cportal.it.

Gli atti tra vivi, sia in forma pubblica sia in forma privata, aventi ad oggetto trasferimento o costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali relativi a terreni sono nulli e non possono essere stipulati nè trascritti nei pubblici registri immobiliari ove agli atti stessi non sia allegato il Certificato di Destinazione Urbanistica contenente le prescrizioni urbanistiche riguardanti l'area interessata.

Il certificato viene rilasciato dal competente ufficio comunale entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa domanda. Esso conserva validità per un anno dalla data di rilascio.

La richiesta deve essere presentata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico e/o inviata a mezzo PEC su apposita modulistica, con allegato: un estratto di mappa catastale, la dichiarazione sostitutiva per n. 2 marche da bollo (allegata al modulo; se il certificato emesso dovesse risultare superiore alle 4 pagine sarà richiesta l'integrazione di ulteriori marche da bollo nella misura di n. 1 marca da bollo ogni 4 pagine del documento), la documentazione attestante il versamento dei diritti di segreteria pari a € 26,00 (€ 52,00 se trattasi di certificato storico) mediante il Servizio di Pagamento PagoPA.

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO URBANISTICA

Comune di Agrate Brianza, Via San Paolo, 24

NORMATIVA:  

D.P.R. 06.06.2001 n. 380 e s.m.i.

RESPONSABILE:  

Stefano Sala

ALLEGATI

Versione Stampabile Versione Stampabile