Rilevazioni ISTAT dei titoli abilitativi edilizi  

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE:  

A partire dal mese di Gennaio 2013, il Comune di Agrate Brianza è stato selezionato per costituire un gruppo di “comuni campione” che verrà preso a riferimento dall’ISTAT per garantire il regolare flusso di dati e il rispetto dei tempi per l’elaborazione degli indicatori trimestrali dell’edilizia nelle rilevazioni dei vari titoli abilitativi.

Di conseguenza, è obbligatorio provvedere al passaggio alla rilevazione on-line di tali statiche edilizie.

Pertanto, si invitano tutte le parti interessate alla presentazione dei titoli abilitativi edilizi, alla consultazione del sito https://indata.istat.it/pdc/ e - successivamente alla registrazione - a seguire correttamente le istruzioni disponibili a tale link, affinchè si provveda - per tutti gli interventi di nuova costruzione – alla compilazione telematica dei modelli ISTAT.

Ne consegue che dal mese di Gennaio 2013, alla presentazione dei titoli abilitativi edilizi, non dovrà più essere documentata la modulistica di rilevazione ISTAT in formato cartaceo, ma dovrà invece essere data dimostrazione dell’avvenuta compilazione telematica per ogni tipologia di intervento assoggettata a tale procedura.

A decorrere dal 02.11.2016 è obbligatoria la presentazione digitale delle pratiche edilizie mediante il portale https://agratebrianza.cportal.it.

DOVE RIVOLGERSI:  

UFFICIO EDILIZIA PRIVATA

Comune di Agrate Brianza, Via San Paolo, 24

RESPONSABILE:  

Stefano Sala

Versione Stampabile Versione Stampabile